...d'hanno in anno...
31 fiocchi bianchi si posano tra un nuovo inizio e i giorni della merla, tra freddo-granato e orme di passi nella neve. Fior di nespolo.
28 per lo più, cadono lenti e colorati come coriandoli di ametista in maschera veneziana. Ai tuoi piedi fioriscono le violette.
31 gocce di pioggia che sciolgono le nevi dell'inverno, tra vento e sole e profumo di rosmarino in fiore.
30 fratelli incerti e affaccendati a preparare profumi e colori per quello che verrà, un tulipano dentro uova di cioccolato.
31 baci rossi di rose e di papaveri, di tovaglie e piedi scalzi sull'erba, di rinascita e tutto può accadere, di suoni e di profumi, di annuncio e tocco di primavera, di me.
30 raggi di sole per i giorni più lunghi di luce, risate di torrenti e aria di montagna, mare di gialle spighe, tra odore di salvia e lavanda.
31 petali di girasole che segnano la strada verso il mare e i luoghi lontani, di sabbia e salsedine leggera come miele dai fiori di tiglio.
31 fuochi artificiali, color di bianco magnesio e lilla potassio, tra feste di paese e passeggiate di stelle cadenti...calpestando fior di mirto.
30 grappoli d'uva raccolti, impressioni di finestate incastonate con le voglie di ricominciare di primautunno. Decoro di brugo.
31 foglie rosse di passione, arancioni di follia e giallo gioia. Gocce di vino giovane e primi freddi da scaldare di abbracci ed edera.
30 lumini accesi per ricordare, per dare tepore alle giornate corte e morte, per dare vita ai giorni di camino e stare vicini come ghirlande di corbezzoli.
31 nastri colorati sui nostri doni, odore di caldarroste e carole di neve e folla, di cene e di sorrisi famigliari, un saluto invernale alla nuova fine
con un bacio sotto il vischio.